Milan in pole per il baby Pellegri: l’Inter si fa da parte

Daniele De Rossi Pietro Pellegri
Daniele De Rossi e Pietro Pellegri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ad inizio estate sembrava che l’Inter, con il d.s. Walter Sabatini grande architetto, si fosse messa in moto in maniera concreta per ingaggiare due calciatori di talento e di prospettiva assoluta dal Genoa.

Si trattava del bomber Pietro Pellegri, classe 2001 già autore di una rete in Serie A contro la Roma a maggio scorso, e dell’esterno Anthony Salcedo, anche lui appena sedicenne. Due colpi in proiezione futura che però nelle ultime ore sarebbero sfumati, visto che la proprietà cinese ha preferito puntare su calciatori già pronti ed affermati abbandonando la doppia pista genoana.

Alla notizia di questo dietrofront il Milan è tornato a farsi sotto per Pellegri, giovane punta che già era stata seguita in passato, quando il talentuoso calciatore faceva sfracelli con la maglia del Genoa Primavera. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe addirittura stato organizzato un summit per la prossima settimana tra la dirigenza Milan e quella genoana per discutere dell’eventuale passaggio di Pellegri in rossonero. Non è escluso che il d.s. Massimiliano Mirabelli provi a chiudere immediatamente l’ingaggio del 16enne per poi lasciarlo in prestito al Genoa almeno per un’altra stagione, dove potrà maturare con calma alle spalle del collega ex rossonero Gianluca Lapadula.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy