Dalla Turchia: Sosa al Trabzonspor. Il Milan incassa 4 milioni?

José Sosa
José Sosa (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANJosé Ernesto Sosa a breve potrebbe lasciare Milanello. Da tempo fuori dai piani di Vincenzo Montella, l’argentino nei prossimi giorni dovrebbe tornare in Turchia.

Il centrocampista 32enne ha già indossato la maglia del Besiktas per due stagioni, prima di approdare al Milan un anno fa per circa 7,5-8 milioni di euro. Però non farà ritorno ad Istanbul. Infatti, nel suo futuro sembra esserci il Trabzonspor. La società di Trebisonda da giorni è in trattativa e sembra essere vicina ad assicurarsi l’ex giocatore di Bayern Monaco, Napoli e Atletico Madrid.

Diversi media dalla Turchia, tra cui Fotomac e Sporkolik, rivelano che il Milan incasserà circa 4 milioni dal Trabzonspor. Sosa, invece, andrà a guadagnare 2.7 milioni l’anno. L’argentino a Trebisonda ritroverà Juraj Kucka, giocatore con cui ha giocato in maglia rossonera nell’ultima stagione e che qualche settimana fa si è trasferito in terra turca per circa 6 milioni. Forse proprio lui può aver avuto un ruolo nel convincere l’ex Besiktas a raggiungerlo, dopo le resistenze a tornare in Turchia manifestate più volte anche dall’agente.

Sosa, però, sembra aver ricevuto offerte solamente dal campionato turco ed essendo ai margini del Milan sta valutando di tornare proprio in Turchia, dove sa che può giocare con continuità ed essere decisivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy