Milan, sfuma Belotti: il Monaco pronto a pagare la maxi-clausola

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I tifosi del Milan, ad inizio estate, interpellati da un sondaggio sul web riguardo al loro personale sogno di mercato per rinforzare la squadra di Montella, hanno risposto all’unanimità col nome di Andrea Belotti.

Il centravanti del Torino ha tutto per essere un beniamino: giovane, italiano, con il gol nel sangue e soprattutto simpatizzante rossonero fin da bambino. Il sogno di acquistare Belotti era stato già congelato dal presidente granata Urbano Cairo, che ha continuato a pretendere almeno 100 milioni di euro per poter cedere il calciatore classe ’93. Ma le ultime indiscrezioni lo hanno allontanato definitivamente, facendo sfumare ogni possibile assalto finale entro il 31 agosto.

Come scrive Calciomercato.com, il Monaco è pronto infatti a versare i 100 milioni di clausola rescissoria nelle casse del Torino per arrivare al cartellino del ‘Gallo’. Il club granata è stato già informato di tale volontà e difficilmente Belotti dirà di no alla proposta a cinque stelle dei francesi, con i quali potrà anche giocare da titolare la Champions League. Tale operazione fa parte del valzer di punte che vedrà Kylian Mbappé, super-talento del Monaco, passare al PSG per circa 180 milioni di euro. Con il ricavato la squadra di Jardim virerà subito su Belotti, spiazzando la concorrenza di Milan e Chelsea e togliendo alla Serie A italiana un altro enorme talento del presente e del futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy