Milan-Cagliari, le ultimissime di formazione: ballottaggio Montolivo-Locatelli

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Alle 20:45 i rossoneri faranno il loro esordio a San Siro in Serie A. Di fronte ci sarà un Cagliari ferito dall’ultima pesante sconfitta contro la Juventus. Il Milan vuole confermare il successo nella prima di campionato contro il Crotone.

Le formazioni delle due squadre saranno svelate ufficialmente tra qualche ora, ma i dubbi ormai sono pochissimi. Per quanto riguarda gli ospiti, Massimo Rastelli cambia qualcosa rispetto alle indiscrezioni della vigilia: in attacco Farias è in vantaggio su Cop, mentre in mezzo al campo Ionita dovrebbe essere il titolare ai danni di Dessena.

Vincenzo Montella invece ha pochi segreti. L’unico dubbio resta la presenza o meno di Riccardo Montolivo. Fino a ieri Manuel Locatelli sembrava in netto vantaggio, mentre questa mattina è prepotentemente emerso il nome dell’ex capitano rossonero. Le sue condizioni fisiche sembravano ancora precarie, invece per il mister e lo staff medico sono più che positive per un suo impiego da titolare. Il centrocampista sarà ulteriormente carico questa sera, oltre che per l’ultima doppietta siglata contro lo Shkendija a San Siro, anche per la convocazione in nazionale ufficializzata ieri da Gian Piero Ventura.

Da tener d’occhio anche la possibilità di un esordio di Lucas Biglia, oggi tornato in lista convocati, solo se la partita si metterà nelle condizioni ideali per farlo entrare. Regista a parte, per il resto nell’11 rossonero che scenderà in campo questa sera, pare tutto confermato. Di seguito le due probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci (C), Rodriguez; Kessié, Montolivo (Locatelli), Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. All. Montella

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Farias. All. Rastelli

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy