Montella: “Il mio Milan vince e sa soffrire. Cutrone? Bomber vero”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – In una serata come quella di ieri non si può non essere soddisfatti, nonostante la propria squadra se la sia vista brutta per buona parte di match e ha rischiato di uscire da San Siro senza una vittoria che sulla carta sembrava sicura.

Vincenzo Montella però applaude il carattere del suo Milan, che ha sofferto, ha sbagliato tanto in mezzo al campo ma poi ha saputo rialzare la testa. Il tecnico ha spronato Bonucci e compagni dopo il pareggio subito dal Cagliari ad inizio secondo tempo e con lui anche tutta la Curva Sud che continua a sostenere a spron battuto la propria squadra. Il Milan è stato premiato, ha vinto un match tiratissimo di misura e può godersi due settimane di sosta col sorriso sulle labbra.

Lo stesso farà Montella, consapevole di dover lavorare ancora molto per trovare la giusta tenuta fisica e tattica, ma contento dell’approccio dei suoi ai momenti di difficoltà. La Gazzetta dello Sport ha riportato in tal senso le parole del tecnico ieri nel post-partita: “La partita è stata dura, anche perché arrivata alla fine di un ciclo di gare. Il successo è meritato anche se sofferto. Magari abbiamo inconsciamente rallentato ma vittorie così sono pesanti. Faccio un applauso particolare a Montolivo, ha fatto una partita eccellente, magari è stata la cessione della fascia a lasciarlo più sereno. Dobbiamo migliorare nella continuità e nella gestione della gara, visto che vogliamo ambire a grandi traguardi”.

Un successo dettato anche dai singoli, come quel Patrick Cutrone che ha aperto le marcature con il terzo sigillo segnato in una settimana appena: “Giochiamo sempre per vincere e questo piace, si lavora meglio quando si vince. Perché Kalinic e non Silva? Ci sarà spazio per tutti e tre, André veniva da una partita in trasferta. Tutto qui. Bravo Cutrone: fa gol sporchi, da grande attaccante”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy