Sky – Milan, Paletta alla Lazio: domani si chiude l’affare

Gabriel Paletta Michy Batschuayi
Gabriel Paletta e Michy Batschuayi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGabriel Paletta si trasferirà alla Lazio. Salvo sorprese, il 31enne difensore diventerà un nuovo giocatore della squadra di Simone Inzaghi.

Gianluca Di Marzio a Sky Sport in serata ha spiegato che l’accordo tra il Milan e il club capitolino è stato raggiunto. Nella giornata di domani i biancocelesti sistemeranno gli ultimi dettagli con l’agente del giocatore e si potrà così concludere questa operazione.

Non sono ancora chiare le cifre del trasferimento. Ma dalle news di calciomercato Milan delle scorse ore è possibile ipotizzare che la società rossonera incasserà 1,5-2 milioni di euro, mentre a Paletta dovrebbe andare un contratto biennale da poco più di un milione netto l’anno. La Lazio ha voluto fortemente l’ex Parma dopo aver ceduto Wesley Hoedt al Southampton. Mister Inzaghi apprezza l’italo-argentino per qualità ed esperienza.

Paletta è in scadenza di contratto a giugno 2018 ed è ormai a margini della squadra di Vincenzo Montella, che non lo ha convocato nelle partite ufficiali disputate dal Milan tra campionato ed Europa League. Andare alla Lazio può essere una buona soluzione per lui, che avrà anche l’occasione di giocare proprio l’Europa League. Tante partite e dunque la chance di poter avere spazio nel corso della stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy