Milan, diminuiscono i match in notturna: scelta legata al mercato cinese?

San Siro
San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi sono stati ufficializzati gli anticipi e i posticipi di Serie A dal primo match dopo la sosta, sino alla fine fine di dicembre.

Come si è potuto notare il Milan meno gare notturne del previsto. Nei 15 impegni di campionato ufficializzati, saranno soltanto 8 gli impegni in anticipo al sabato o in posticipo la domenica. Spiccano invece le tre gare all’ora di pranzo contro Sampdoria, Benevento ed Hellas Verona. Saranno invece 4 i match che si giocheranno alle ore 15:00. Non è da escludere che tale scelta possa essere stata dettata dalla volontà del club di espandere il brand in Cina per incrementare in maniera considerevole i ricavi commerciali. Giocare alle 15 o, meglio ancora, alle 12:30 permetterà agli spettatori asiatici di godersi lo spettacolo ad orari ben più accessibili. Novità ormai già da tempo attuata in Premier League, che non a caso è il campionato con maggiori introiti televisivi in tutto il mondo.

Già lo scorso anno si giocò il derby Milan-Inter alle 12:30 (nel famoso sabato pasquale deciso in extremis dal gol di Zapata). Proprio la stracittadina che si giocherà nelle prossime settimane però, è stata programmata come posticipo domenicale il prossimo 15 ottobre delle 20:45.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy