Home » Milan News » Yonghong Li, bilancio in regola. Il pubblico del Milan lo esalta

Yonghong Li, bilancio in regola. Il pubblico del Milan lo esalta

Yonghong Li al Museo Milan (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Non sarà stata la miglior partita fra quelle disputate di recente dal Milan, anzi forse a livello di gioco contro il Cagliari è stata la peggiore. Ma Yonghong Li si è goduto dalla tribuna autorità di San Siro una serata importante.

Il suo Milan ha battuto i sardi per 2-1 trovando la sesta vittoria consecutiva di questo inizio stagione tra campionato e coppe, ma soprattutto il presidente rossonero è stato omaggiato dalla Curva Sud con uno striscione che gli riconosce gli importanti sforzi effettuati sia al momento del closing di aprile scorso sia sul mercato estivo, visto quanto si è rafforzata la squadra di Vincenzo Montella dopo una serie di annate deludenti e prive di gioie.

Ieri, come scrive la Gazzetta dello Sport, è stato il turno dell’appuntamento ufficiale, quello per cui mister Li, con tanto di moglie e due figli, si è recato a Milano durante l’ultimo weekend. Il CdA ha approvato l’ordine pre-consuntivo del primo semestre 2017, ma soprattutto filtra grande ottimismo per i progetti voluti espressamente dalla proprietà cinese e per la cancellazione in tempo del debito con Elliott Management.

Come ha ribadito Marco Fassone, al 99% Yonghong Li si terrà stretto il Milan coprendo i 300 milioni di euro (120 a carico del club e 180 di Rossoneri Lux) di prestito ottenuti dall’hedge-fund statunitense, arrivando addirittura a rimborsare tutto in anticipo con i tempi. Prossimi appuntamenti milanesi? L’approvazione del consuntivo a settembre e l’assemblea per il bilancio ad ottobre, quando arriverà anche il responso UEFA per il voluntary agreement.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie