No definitivo di Sosa al Trabzonspor: resta al Milan

José Ernesto Sosa
José Ernesto Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra destinata a chiudersi in maniera negativa la questione José Ernesto Sosa. Non rientra più nei piani del calciomercato Milan. Che ha provato a venderlo fin dai primi giorni di mercato. Ma il calciatore ha respinto tutte le offerte, arrivate principalmente dalla Turchia.

L’ultimo club a farsi avanti è stato il Trabzonspor con una proposta molto interessante sia per il club che per il calciatore (5 milioni all’anno). Il mercato in Turchia è ancora aperto, quindi c’era la possibilità di cedere l’argentino per i rossoneri. Ma così non sarà: come riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, Sosa ha definitivamente detto no ai turchi per rimanere al Milan. A breve il calciatore e il suo agente comunicheranno questa decisione sia al Trabzonspor che ai rossoneri.

Brutta notizia per il Milan, che avrebbe incassato sei milioni (un milione e mezzo in meno rispetto a quanto è stato pagato un anno fa) e si sarebbe liberato di un esubero che guadagna 1,5 milioni a stagione. Il calciatore l’estate scorsa ha voluto fortemente tornare in Italia e lasciare la Turchia e ha confermato questa sua volontà. Intanto Vincenzo Montella ha inserito Sosa nella lista presentata alla UEFA per l’Europa League insieme a Gabriel Paletta. Segno che, esuberi o meno, potranno in qualche modo tornare utili alla causa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy