Inter-Milan: San Siro verso il sold out per il derby

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – Manca ancora molto al derby di Milano, che si disputerà il 15 ottobre, però la sensazione è che si andrà verso il tutto esaurito a San Siro.

Il quotidiano Il Giorno nella propria versione web rivela che mercoledì il sito ufficiale dell’Inter è andato in tilt per le troppe richieste. Dopo la prevendita riservata ai soli abbonati, da mercoledì scorso l’accesso online all’acquisto dei biglietti è consentito solo ai possessori della tessera del tifoso interista «Siamo noi». Si viaggia verso il sold-out, nonostante manchi oltre un mese al derby Inter-Milan. Primo rosso, primo arancio, secondo rosso, secondo arancio e terzo rosso sarebbero già praticamente esauriti sul sito ufficiale nerazzurro.

Bisognerà essere molto attenti per riuscire ad assicurarsi i biglietti per la stracittadina di Milano. Oltre ai canali ufficiali, esistono dei siti web che mettono in vendita i ticket. Ma, come ricorda Il Giorno, li vendono a prezzi molto più alti. Vero e proprio bagarinaggio, legalizzato. Un ticket da 175 euro per il primo anello rosso ieri pomeriggio era in vendita sul sito Viagogo a 658 euro (settore Z), un altro a 570 euro (settore X03). Per un biglietto per il terzo anello rosso, che costava 50 euro sul sito dell’Inter (il settore è sold out), si può spendere fino a 149 euro (settore 325).

Se non si utilizzano i canali ufficiali dei club per acquistare i biglietti, si rischia di andare a pagare il triplo per comprarli. La cosa incredibile, sottolinea Il Giorno, è che su Viagogo compaia la scritta «Puoi risparmiare fino al 40%».

Per la vendita libera dei biglietti per Inter-Milan sul sito nerazzurro serve attendere l’8 settembre. Bisognerà fare in fretta per accaparrarsi i posti ancora disponibili. Soprattutto i tifosi del Milan. Si rischia di trovare poco a disposizione per chi vorrà assistere al match di San Siro. Peggio andrà a chi attenderà il 13 settembre, data in cui comincerà la vendita libera nei punti fisici autorizzati. L’Inter punta al record di incasso, cioè oltre 4.2 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy