Formazione Italia
Formazione Italia (©Getty Images)

L’Italia ieri ha fallito la chance di superare la Spagna in testa al girone europeo per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Un netto 3-0 con reti di Isco (doppietta) e Morata al Santiago Bernabeu che annullano le speranze di accedere subito alla Coppa del Mondo.

Una prestazione pessima di tutti gli azzurri. Adesso però bisognerà concentrarsi ai prossimi impegni, in primis contro l’Israele per blindare il secondo posto che garantirà di giocare lo spareggio play-off per sancire chi andrà o meno in Russia.  Tutte le otto migliori seconde dei gironi verranno suddivise tra teste di serie (tra cui ovviamente l’Italia) e non.

Ecco dunque chi potrebbero essere le possibili rivali dell’Italia del commissario tecnico Gian Piero Ventura. Il sorteggio sarà ad ottobre, ma se fosse fatto adesso le rivali degli azzurri saranno, stando ai gironi aggiornati, una tra Svezia, Irlanda del Nord, Irlanda e Grecia. Non sfidanti impossibili sicuramente, ma tutt’altro che da sottovalutare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it