Milan, boom abbonamenti: tifosi raddoppiati rispetto al 2016

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – La Serie A pian piano sta crescendo. Non raggiungerà ancora le vette di spettacolo e di seguito mantenute dalla Premier League inglese o dalla Liga spagnola, ma intanto i numeri dei tifosi abbonati allo stadio è in netto aumento.

L’analisi della Gazzetta dello Sport parla di più di trentamila tifosi in più abbonati agli spalti per seguire la propria squadra del cuore durante tutta la stagione, un dato significativo che dipende in gran parte anche dal Milan. La squadra di Vincenzo Montella chiuderà la campagna abbonamenti solo il 14 settembre, ma intanto vanta il primato sia di tessere sottoscritte finora, sia di maggior incremento rispetto al 2016. Un anno fa gli abbonamenti si fermarono a quota 16.441, oggi invece si contano già 31 mila abbonati, praticamente quasi il doppio per le tribune di San Siro.

Il tifo milanista è tornato ad essere il più caloroso e fedele d’Italia, sia per le ‘cose formali’ di Marco Fassone ed i tanti acquisti sul mercato estivo, sia per il ritorno in Europa dopo anni di assenza dalle coppe. Insomma un mix di ingredienti che hanno regalato la ricetta più giusta per il nuovo Milan: l’affetto dei tifosi ritrovato in massa, E se per la campagna abbonamenti 2017-2018 ci ha messo la faccia un mostro sacro come Franco Baresi, allora il gioco è fatto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy