Milan, retroscena: Reina si è proposto ai rossoneri

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La situazione di stallo fra giugno e luglio di Gianluigi Donnarumma ha costretto il Milan a cercare altri portieri. Fortunatamente il tutto è rientrato e Gigio ha rinnovato il contratto per una cifra altissima (6 milioni a stagione).

Fra i portieri accostati ai rossoneri nei mesi precedenti c’è anche Pepe Reina del Napoli. Che negli ultimi giorni di mercato sembrava vicino al Paris Saint-Germain, ma poi ha deciso di rimanere in azzurro per provare a vincere qualcosa nella capitale campana. Il contratto però non gli è ancora stato rinnovato: la città intera spera in un accordo entro la scadenza (giugno 2018), ma i rapporti con Aurelio De Laurentiis non sembrano proprio idilliaci.

Intanto emergono dettagli interessanti sull’accostamento di Reina al Milan. Infatti, come riportato da Rai Sport, sarebbe stato il portiere spagnolo ad offrirsi ai rossoneri sotto il consiglio dell’agente Manuel Garcia Quilon. Probabilmente Massimiliano Mirabelli ha preso seriamente in considerazione questa ipotesi. Ma poi la firma di Donnarumma ha escluso tutte le altre piste. Nel frattempo però le ultime news di calciomercato Milan parlano di un possibile ritorno di fiamma per la prossima stagione, quando si libererà a parametro zero dal Napoli.

Il Milan quest’anno, dopo i tanti investimenti, ha un assoluto bisogno di entrare in Champions League. Ma senza la qualificazione alla massima competizione europea, è probabile l’addio di uno dei top player della squadra. Gigio è sicuramente il primo indiziato e l’inserimento della clausola rescissoria da 75 milioni è un segnale. Se dovesse verificarsi questo, Reina potrebbe essere una soluzione low cost e al tempo stesso di affidamento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy