Milan, attento: un top club inglese è su Pellegri

Pietro Pellegri
Pietro Pellegri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se c’era ancora un minimo dubbio sulle sue enormi potenzialità, Pietro Pellegri le ha spazzate via in un solo colpo domenica sera in Genoa-Lazio. Una doppietta da sogno la sua, la più giovane di sempre del nostro campionato.

Insieme a Patrick Cutrone detiene un record europeo: loro sono quelli più giovani ad aver segnato almeno due reti finora. Cutro è felice al Milan. Anche Pellegri è fiero di indossare la maglia del Grifone, ma il suo futuro sarà inevitabilmente in un top club. Proprio il Milan sembra essere in pole position su di lui. Ci è andato molto vicino nelle ultime ore del mercato estivo: poi però Enrico Preziosi ha preferito rinviare il tutto a gennaio. Già prima c’era una folta concorrenza; ora rischia di scatenarsi una vera e propria asta.

Si sa con certezza che sul calciatore ci sono anche Juventus e Inter. I nerazzurri lo avevano in pugno a inizio mercato, poi però si sono tirati indietro per questioni economiche. Ma, come sottolinea Il Secolo XIX, non ci sono solo squadre italiane su Pellegri: la indiscrezioni raccontano anche di un forte interessamento di un club importante della Premier League. Secondo il quotidiano, si tratta di Chelsea o di Manchester City, ma non c’è nulla di certo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy