12 punti nei primi 5 incontri: al Milan non accade dal 2003

Kalinic e Rodriguez esultano (©getty images)

MILAN NEWS – L’obiettivo è uno solo: battere la Spal nel turno infrasettimanale di campionato e salire a quota 12 punti in classifica, sperando di avvicinare così le prime della classe. Il Milan dunque punta fortemente alla quarta vittoria nel torneo in corso.

Come ricorda oggi la Gazzetta dello Sport fare almeno 12 punti nelle prime cinque giornate di campionato è un’impresa che al Milan manca da troppo tempo. Bisogna addirittura tornare indietro di quattordici anni per ritrovare una partenza così positiva e ricca di risultati utili in campionato, esattamente al settembre-ottobre del 2003. Era la squadra di Carlo Ancelotti che avrebbe poi trionfato in campionato conquistando il suo diciassettesimo scudetto della storia.

All’epoca i rossoneri, guidati come sempre da capitan Paolo Maldini, arrivarono addirittura a conquistare 13 punti in cinque incontri, frutto di 4 successi e un pareggio: il Milan cominciò la stagione battendo 2-0 l’Ancona in trasferta e esordendo in casa con un 2-1 sul Bologna. Alla terza giornata arrivò lo stop imprevisto a Perugia, con un 1-1 poco brillante, a cui però seguirono i successi per 3-0 sul Lecce e per 3-1 nel primo derby stagionale contro l’Inter. La speranza di Vincenzo Montella è di avvicinare quel record di punti battendo la Spal e conquistando la quarta vittoria stagionale su cinque partite disputate finora.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy