Milan-Spal, le ultimissime di formazione: Calhanoglu e due punte

Franck Kessié Ricardo Rodriguez Nikola Kalinic
Nikola Kalinic, Franck Kessié e Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

Alle 20.45 il calcio d’inizio di Milan-Spal, match valido per la 5^ giornata di Serie A. Primo turno infrasettimanale per i rossoneri, che ormai sono abituati a giocare ogni 3/4 giorni per via degli impegni d’Europa League.

Proprio a causa delle tante partite ravvicinate, Vincenzo Montella di partita in partita ha sempre schierato formazioni diverse. Ultimamente, complice anche il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a 3, è diventato più difficile capire quale potrà essere l’11 del Milan. In attesa delle formazioni ufficiali, ecco le ultimissime indiscrezioni sulle probabili scelte del tecnico milanista.

Milan-Spal: le ultimissime di formazione

Davanti Gianluigi Donnarumma, i 3 difensori dovrebbero essere Cristian Zapata, Leonardo Bonucci ed uno tra Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. In vantaggio pare sia l’ex Villareal, con l’italiano che dovrebbe riposare visto che è da poco rientrare dal lungo infortunio al menisco. Gli esterni invece saranno Ignazio Abate e Ricardo Rodriguez, rispettivamente sulla fascia destra e sinistra.

Il modulo invece oscillerà tra il 3-5-2 e il 3-4-1-2, tutto dipenderà dalla posizione di Hakan Calhanoglu: se il turco giocherà in posizione arretrata vicino a Lucas Biglia e Franck Kessié o agirà dietro le due punte. Proprio gli attaccanti dovrebbero essere Nikola Kalinic e André Silva, con quest’ultimo certo del posto già da ieri quando Montella lo aveva annunciato in conferenza stampa. In panchina, almeno per il momento, Giacomo Bonaventura e Suso. Vedremo se la formazione ufficiale che tra non molto verrà resa nota rispecchierà o meno le ultime indiscrezioni.

Di seguito ecco il possibile 11 rossonero anti-Spal:
MILAN (3-4-1-2): G.Donnarumma; Zapata, Bonucci (C), Musacchio; Abate, Kessié, Biglia, Rodriguez; Calhanoglu; André Silva, Kalinic. All. Montella.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy