Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il k.o. di Roma contro la Lazio è stato pesante, però non ha demoralizzato la squadra di Vincenzo Montella. Anzi, l’ha aiutata a capire certi errori e a reagire. Non a caso sono arrivate tre vittorie di fila tra Europa League e campionato.

Il Milan ha vinto nove partite delle dieci ufficiali disputate finora in stagione. Per quanto riguarda la Serie A, i rossoneri hanno messo insieme 12 dei 15 punti a disposizione. Un avvio positivo a livello di punteggio. Era dall’annata 2003/2004 che non venivano messi insieme così tanti punti nelle prime cinque giornate. Allora la squadra di Carlo Ancelotti ne conquistò 13 e a fine stagione vinse anche lo Scudetto.

Il Milan di Montella difficilmente potrà puntare a vincere il tricolore, l’obiettivo infatti è qualificarsi in Champions League. Confermare l’attuale quarto posto sarebbe ottimo a fine anno. Non sarà facile, servirà lottare soprattutto con Inter, Roma e Lazio. Juventus e Napoli sembrano più avanti e candidate a contendersi lo Scudetto.

 

Redazione MilanLive.it