Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

Clarence Seedorf potrebbe presto tornare in panchina. Dopo le esperienze con il Milan e la squadra cinese dello Shenzhen FC, adesso è emersa la possibilità di approdare all’Antalyaspor.

L’allenatore olandese gradirebbe tornare ad allenare in Serie A, visto che conosce bene l’Italia ed è legato al nostro Paese, però al momento l’offerta più interessante pare provenire dalla Turchia. E’ Gazzamercato.com a rivelare l’esistenza di queste sirene turche per Seedorf, che sta riflettendo sulla proposta. L’Antalyaspor ha messo sul piatto un ricco contratto triennale e un budget consistente per rinforzare la squadra nel calciomercato di gennaio.

Vedremo se l’ex giocatore e allenatore del Milan accetterà l’offerta proveniente dalla Turchia. L’Antalyaspor è un club abbastanza ambizioso, anche se dopo cinque giornate ha solo 3 punti nella classifica del campionato e ciò spinge la società a voler cambiare allenatore. Seedorf ha un nome importante e può rilanciarsi nella Super Lig. In squadra ci sono calciatori conosciuti come Djourou, Vainqueur, Sandro, Nasri, Menez ed Eto’o. L’arrivo di Clarence può dare la giusta scossa all’ambiente. Le qualità tecniche non mancano nel gruppo, però serve un tecnico che sappia tirarle fuori con continuità andando a valorizzare tutti.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)