Retroscena: la Juventus ha soffiato Del Sole al Milan

Ferdinando Del Sole
Ferdinando Del Sole con l’Italia Under 20 (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Durante la recente sessione estiva di mercato, il Milan ha messo a segno dei colpi anche in ottica futura. Ci ha provato con il Genoa anche per Pietro Pellegri: ora è in vantaggio sulla concorrenza, che però è sempre in aumento e sempre più pericolosa.

L’obiettivo di Massimiliano Mirabelli era quello di acquistarlo per poi tenerlo al Grifone in prestito per almeno un altro anno. Ha provato a fare un’operazione simile anche con il Pescara per Ferdinando Del Sole. In queste settimane si è messo in luce in Serie B sotto le direttive di Zdenek Zeman. Si tratta di un esterno offensivo mancino, che gioca principalmente sulla fascia destra, ma può ricoprire anche il ruolo di trequartista.

L’offerta del Milan era di circa 2,5 milioni per acquistare il cartellino del napoletano. Che sarebbe rimasto in prestito in Abruzzo per un’altra stagione. La proposta è stata rispedita al mittente durante il mese d’agosto. Il motivo? La Juventus. Giuseppe Marotta si è mosso in anticipo ed è riuscito a mettere le mani sul calciatore, come riporta Calciomercato.com. I bianconeri lo seguono molto attentamente e pensano di portarlo a casa già l’anno prossimo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy