Milan-Roma, le ultimissime di formazione: out Abate e Bonaventura

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Posticipo pomeridiano della 7.a di Serie A, alle ore 18 il via a Milan-Roma. Un match molto atteso da entrambe le squadre, che vogliono testare la loro forza e il loro futuro in questo campionato.

Entrambe sperano nella qualificazione alla Champions League, anche se i giallorossi spesso e volentieri in questo inizio di stagione hanno parlato anche di scudetto. Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco stanno lavorando sugli ultimi dettagli di formazione, anche se in linea di massima le scelte sembrano ormai certe. I rossoneri sembrano orientati verso l’esordio in campionato da esterno alto destro di centrocampo per Fabio Borini, dopo l’esperimento di giovedì scorso sulla fascia sinistra. Il modulo è sempre il 3-5-2, con Hakan Calhanoglu che dovrebbe prendere il posto da titolare su Giacomo Bonaventura. In attacco Suso andrà in panchina, mentre Nikola Kalinic e André Silva saranno le punte titolari.

Per quanto riguarda la Roma, Edin Dzeko sarà l’unica punta con Stephan El Shaarawy e Alessandro Florenzi a suo supporto sulle fasce. Infortunati i due esterni titolari sin qui, Perotti e Defrel. Nessun dubbio invece su centrocampo e difesa, nel quale Di Francesco schiererà i titolarissimi.

MILAN (3-5-2): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; André Silva, Kalinic. All.: Montella.

ROMA (4-3-3): Allison; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy