Milan, conferme sul ritorno di Dominici come preparatore atletico

Centro Sportivo Milanello
Centro Sportivo Milanello (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – C’è grande curiosità in casa Milan sulla figura che entrerà a breve a far parte dello staff tecnico-atletico del club rossonero, ovvero del preparatore che sostituirà l’esonerato Emanuele Marra.

La scelta sembra spettare direttamente a Vincenzo Montella, visto che il tecnico rossonero ha deciso in prima persona di allontanare Marra a causa di alcune divergenze sulle metodologie di lavoro. Il nuovo preparatore dovrebbe essere annunciato entro una settimana, visto che si tratta di una figura centrale per rendere la condizione fisico-atletica della squadra in linea con l’andamento della stagione.

Intanto Tuttosport conferma le indiscrezioni della scorsa settimana; sembra proprio che il favorito per questo ruolo sia Bruno Dominici, calabrese di Bagnara classe ’72, profilo ideale come nuovo preparatore atletico del Milan. Innanzitutto perché conosce già bene l’ambiente rossonero avendo lavorato nello staff di Milan Lab dal 2002 al 2014. Praticamente di casa a Milanello Dominici, che di recente ha anche vissuto l’esperienza in Cina al fianco di Clarence Seedorf, ma senza grande fortuna. Cercato di recente anche dal Cagliari, il preparatore potrebbe essere molto tentato da una chiamata di Montella, visto anche il legame con il d.s. Massimiliano Mirabelli con cui condivide le origini calabresi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy