Milan, tentazione Aleix Vidal in attesa di Conti

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Inizio da incubo al Milan per Andrea Conti. Arrivato in estate dall’Atalanta per 24 milioni, l’esterno si è infortunato gravemente al ginocchio un mese fa circa e resterà fuori dai campi almeno fino a febbraio.

Un episodio che ha rovinato i piani di Vincenzo Montella. Che ha pensato al 3-5-2 anche per esaltare le caratteristiche di Conti, soprattutto quelle in fase offensiva (l’anno scorso 8 gol in campionato). Il calciatore però non ha avuto nemmeno modo di provare il nuovo modulo a causa di questo brutto infortunio. La società e l’allenatore lo aspettano a braccia aperte e sperano nel più breve tempo possibile. Per lui è stato fatto un investimento importante, ma si potrebbe pensare anche ad un sostituto temporaneo a gennaio.

Calciomercato Milan, Aleix Vidal solo a condizioni favorevoli

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, è ancora vivo l’interesse del Milan per Aleix Vidal del Barcellona. L’esterno viene accostato ai rossoneri da molto tempo, l’ultima volta a maggio. Piace molto agli uomini di mercato del club. I quali stanno pensando all’opportunità di fare un tentativo con i blaugrana per portarlo a Milano. Una vera e propria tentazione. Possibile però solo ad una condizione: il Milan non ha intenzione di spendere più di 15 milioni per lui, che ha 28 anni ed è in scadenza nel 2020. Con Luis Enrique non ha praticamente mai giocato, mentre con Ernesto Valverde ha ritrovato un buon minutaggio.

L’idea del Milan comunque è quella di non intervenire sul mercato per sostituire Conti. Se dovesse capitare una buona occasione, però, la società potrebbe cambiare idea. L’ex Atalanta dovrebbe tornare in campo fra febbraio e marzo, ma non avrà molto tempo a disposizione per riprendere la forma migliore dopo un lungo stop, quindi potrebbe fare fatica. Ecco perché un sostituto di ruolo potrebbe essere un’ottima soluzione. Al momento si alternano Ignazio Abate e Davide Calabria, ma attenzione a Fabio Borini, fra i migliori in campo contro la Roma proprio nel ruolo di esterno destro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy