Milan, caccia al centrocampista: piace anche Torreira

Giacomo Bonaventura Lucas Torreira
Giacomo Bonaventura e Lucas Torreira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Siamo solo ad inizio ottobre e il Milan si trova in un momento molto delicato. La squadra finora non ha convinto sia per quanto riguarda i risultati che le prestazioni. Le pressioni sono tutte su Vincenzo Montella: la svolta passa solo da lui in vista del derby contro l’Inter.

Nel frattempo però Massimiliano Mirabelli continua a lavorare a fari spenti sul mercato. In estate è stato fatto un lavoro enorme, ma alla rosa manca ancora qualcosa. Nelle ultime settimane dell’estate, il direttore sportivo ha provato a prendere un centrocampista per completare il reparto, ma senza successo. Problema che il Milan dovrebbe risolvere a gennaio. Ma i sondaggi sono già iniziati.

Calciomercato, Milan su Torreira: retroscena sulla clausola

Non è più una novità il forte interesse dei rossoneri Jakub Jankto dell’Udinese. Mirabelli ha fatto un tentativo per lui a fine agosto, ma i friulani hanno preferito tenerlo in vista di una futura cessione ad un prezzo ancora più alto considerate le potenzialità del ragazzo. Il centrocampista ceco è ancora nel mirino, ma ci sono anche altre opzioni che stuzzicano e non poco la società di via Aldo Rossi.

Una di queste è Lucas Torreira della Sampdoria (classe 1996). Autore di una prestazione pazzesca in occasione della gara a Genova proprio contro il Milan dello scorso 24 settembre. Come riporta Alfredo Pedullà, l’uruguaiano piace a tanti club italiani, fra cui Inter e Roma. Ma il calciatore interessa anche ai rossoneri, che restano quindi alla finestra.

Come sottolinea il noto giornalista, Torreira ha una clausola rescissoria da 25 milioni. Il problema però è che questa non vale a gennaio, proprio come nel caso di Patrik Schick. Quindi la Sampdoria potrebbe chiedere tranquillamente una cifra molto più alta per liberarsi del proprio centrocampista. Che sotto le direttive di Marco Giampaolo è diventato uno dei giovani più interessanti di tutta la Serie A.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy