Il Milan segue Gouiri: per il Lione è incedibile

Amine Gouiri
Amine Gouiri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella sessione estiva di mercato, il Milan ha pensato al presente ma anche al futuro. Acquisti di prospettiva per la prima squadra e per la Primavera di Gennaro Gattuso: segnale che la società ha avviato un progetto a lungo termine e vuole mettere a segno colpi futuribili.

L’obiettivo primario di Massimiliano Mirabelli è Pietro Pellegri del Genoa, classe 2001, ma non è il solo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sarebbe anche il Milan sulle tracce di Amine Gouiri, uno dei talenti più interessanti del settore giovanile del Lione. Nato nel 2000, è un attaccante dotato di una buona struttura fisica ma anche di buona tecnica. Si è messo in luce nella scorsa Primavera all’Europeo Under 17 con la Nazionale francese mettendo a segno 9 reti.

Fra i tanti giovani osservati dal Milan, Gouiri è fra quelli che hanno colpito di più gli scout rossoneri. Il calciatore, nonostante la giovane età, si allena spesso con la prima squadra per volere di Bruno Genesio. Lo accostano già a gente come Karim Benzema e Alexandre Lacazette. Il Milan, stando a Calciomercato.com, avrebbe già effettuato dei sondaggi. La pista però è molto difficile da percorrere perché il Lione vuole puntarci.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy