The Sun – Il Milan punta Aguero: pronti 90 milioni

Sergio Aguero
Sergio Aguero (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un’estate da protagonista sul mercato potrebbe non bastare alla nuova proprietà del Milan. Che vuole continuare ad investire per ottenere la qualificazione in Champions League a breve tempo, per poi puntare più in alto nei prossimi anni.

I rossoneri per ora non hanno ottenuto buoni risultati e sono fuori dai primi quattro posti della classifica. Serve trovare la quadratura tattica giusta e un’identità di gioco. Questo compito spetta a Vincenzo Montella. Che intanto a gennaio potrebbe avere a disposizione nuovi importanti rinforzi. Clamorosa l’indiscrezione che arriva direttamente dall’Inghilterra: il Milan sarebbe sulle tracce di Sergio Aguero in vista della sessione invernale. Verità o fantacalcio?

Calciomercato Milan: Manchester City, via Aguero per Sanchez?

Per tutta l’estate il Milan ha cercato un attaccante top. Pierre-Emerick Aubameyang, Alvaro Morata, Andrea Belotti gli obiettivi principali: tutti troppo costosi e difficili da acquistare. La società si è accontentata quindi di André Silva e Nikola Kalinic. Ma il grande nome per l’attacco resta un pallino di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone. Che sono pronti a riprendere la caccia a gennaio. Secondo quanto riporta The Sun, il Milan sarebbe pronto a mettere sul piatto 80 milioni di sterline (circa 90 milioni di euro) per convincere Pep Guardiola a liberare Aguero dal Manchester City.

I citizens sono in trattativa con l’Arsenal per avere Alexis Sanchez. Il cileno è in scadenza di contratto e a gennaio potrebbe liberarsi per circa 25 milioni (non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto). L’arrivo dell’ex Udinese e Barcellona potrebbe convincere Guardiola a lasciar andare l’argentino visto che uno dei due sarebbe di troppo. L’allenatore però non sarebbe intenzionato al momento a liberarsi di Aguero, che si sta confermando fra i migliori attaccanti in circolazione ed è vicino al record di gol con la maglia degli inglesi. Di questo interesse del Milan per l’ex Atletico Madrid ne aveva parlato ieri anche il Daily Mail, ma senza troppi dettagli.

Una voce clamorosa, come spesso arrivano dai tabloid inglesi. Impossibile escludere ogni tipo di scenario, ma ci sembra davvero difficile che il Milan possa spendere una cifra così alta a gennaio. In estate sono stati investiti 240 milioni sul mercato e difficilmente la proprietà sarà disposta a mettere a disposizione così tanti soldi per un solo calciatore, seppur forte come Aguero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy