Dal Brasile: Milan in pole per Lucas Lima del Santos

Lucas Lima
Lucas Lima (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan segue con attenzione il mercato in vista di gennaio. Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella ragionano insieme sulle possibili mosse da fare durante il mercato invernale per provare a completare la rosa.

La squadra rossonera ha bisogno di un centrocampista che possa far rifiatare Franck Kessié. Piacciono Seko Fofana e Jakub Jankto dell’Udinese, ma anche Alfred Duncan del Sassuolo. Ma le idee del calciomercato Milan non vertono soltanto sulla mediana. In rosa ci sono pochi esterni d’attacco (motivo per cui Montella ha deciso di abbandonare il 4-3-3) e si potrebbe fare qualcosa anche per colmare questo vuoto. E se si parla di ali, quale posto migliore del Brasile?

Calciomercato Milan, Lucas Lima gratis a gennaio?

Mirabelli e il suo staff sono molto attivi anche sul fronte sudamericano e in particolar modo al Brasile. E infatti, stando a quanto riportato da UOL Esporte, il Milan sarebbe in pole position per l’acquisto a parametro zero di Lucas Lima dal Santos. Il contratto del calciatore scadrà il 31 dicembre di quest’anno, quindi potrebbe arrivare gratis a gennaio. Secondo il portale brasiliano, quella rossonera sarebbe la pista più probabile per il futuro del centrocampista offensivo, che può ricoprire diverse zone dal campo (trequartista o esterno).

Ci sarebbero già stati dei contatti positivi con l’agente di Lima, che è seguito anche dal Palmeiras. Ma il suo obiettivo è quello di approdare in Europa. A 27 anni si sente finalmente pronto per questo grande passo ed è per questo che per il momento ha escluso l’ipotesi rinnovo di contratto, che potrebbe prendere in considerazione qualora non arrivassero offerte concrete.

Lima è un profilo molto interessante dal punto di vista tecnico. Non è più giovanissimo e non ha nessun tipo di esperienza nel Vecchio Continente. Ma è agile e abile nel dribbling, qualità essenziali per il ruolo di esterno. Montella però preferisce le ali che possano garantire dai dieci ai quindici gol in stagione: il brasiliano, in 110 partite con il Santos, ne ha segnati soltanto 10 (17 in carriera se si contano i 7 con il Recife). Meglio come assist-man, dato che con il ‘Peixe’ ha totalizzato 24 assist-gol.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy