Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In estate il Milan ha comprato tanto ma ha lavorato bene anche in uscita. Massimiliano Mirabelli è riuscito nell’impresa di piazzare molti esuberi, ma non tutti. In rosa ci sono ancora alcuni elementi che non rientrano nel progetto tecnico di Vincenzo Montella e su cui bisognerà ragionare nelle prossime settimane.

A gennaio sono previste altre cessioni. In prima fila c’è Gabriel Paletta. L’anno scorso ha disputato una buona stagione, ricca però di alti e bassi, ma ora per lui non c’è più spazio: in estate è stato vicino alla Lazio negli ultimi giorni di mercato, ma la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto. Anche un altro difensore ha le valigie pronte: si tratta di Gustavo Gomez, ex Lanus.

Calciomercato Milan, Gomez via a gennaio?

Anche lui, proprio come Paletta, ha ricevuto delle offerte importanti nei mesi estivi. Proposte arrivate principalmente dalla Turchia. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Fenerbahce sarebbe pronto a far recapitare un’offerta al Milan in estate per convincere il club a cederlo. Dalla sua cessione i rossoneri possono ricavare un buon gruzzoletto da investire poi per il mercato in entrata. Nell’estate del 2016 è stato acquistato per circa 8 milioni, ora ne vale qualcuno in più.

Gomez ha giocato poco anche la scorsa stagione. E nelle partite in cui è stato messo in campo non ha convinto pienamente i tifosi. Un giocatore importante dal punto di vista fisico, ma poco abile palla al piede e soprattutto sul piano tattico. Viene dal campionato argentino dove non c’è grande attenzione su posizionamenti e quant’altro, quindi adattarsi per lui non è semplice, soprattutto se impiegato poco. La Turchia può essere un campionato più idoneo alle sue caratteristiche. E in più ha buone possibilità di ottenere un ottimo e ricco contratto.

 

Redazione MilanLive.it