Lucas Lima
Lucas Lima (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In Brasile uno degli argomenti più discussi del momento è il futuro di Lucas Lima. Come è ormai noto da diversi giorni, il calciatore sarebbe stato proposto a Milan e Inter, anche se le indiscrezioni non hanno trovato conferma.

Il brasiliano è attualmente in forza al Santos ed è in scadenza di contratto a dicembre. Quindi per i rossoneri può essere un rinforzo a parametro zero per gennaio. Ma ci sono anche altre opzioni per il suo futuro: il Santos non ha ancora perso le speranze di rinnovargli il contratto e il Palmeiras è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Il sogno del calciatore è il trasferimento in Europa: ha rifiutato una ricca offerta dalla Cina e aspetta proposte dal vecchio continente. Altrimenti potrebbe rimanere in Brasile.

Come riporta Esporte UOL, Lucas Lima avrebbe dato la propria parola al Palmerias in caso di mancato accordo con club europei. Un ruolo decisivo potrebbe averlo il padre di Neymar, molto influente nelle sue scelte. E infatti ci sarebbero stati dei colloqui fra lui, il calciatore e l’agente Edson Khodor per discuterne. Il Palmeiras è uno dei club più importanti del Brasile, ma è anche una grande rivale del Santos.

A proposito di Santos. I Peixe non hanno ancora perso le speranze per il rinnovo di contratto. Secondo FOX Sports Radio, il presidente vuole fare di tutto per trattenerlo e sarebbe disposto ad offrigli 45 milioni milioni di Real brasiliani (circa 12 milioni di euro) in tre anni. Non è ancora arrivata una risposta. Lucas Lima vuole prendersi ancora del tempo per prendere una decisione. E il Milan è alla finestra.

 

Redazione MilanLive.it