Rafinha
Rafinha (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Era stato inserito tra le idee di mercato per la sessione di gennaio, anche se per il momento c’è davvero poco di concreto. Rafinha, centrocampista del Barcellona di passaporto brasiliano e spagnolo, può cambiare maglia in breve tempo.

Il calciatore classe ’93 era stato proposto al Milan tempo fa, anche durante la sessione estiva, ma non aveva accolto il favore del club rossonero contrario a prendere giovani talenti solo in prestito per poi restituirli ai propri club d’appartenenza senza alcune garanzie per il futuro. Secondo Calciomercato.com Rafinha, fratello minore del ben più noto Thiago Alcantara, sarebbe stato proposto di recente anche alla Juventus, altro club italiano che come quello rossonero è intenta a cercare un rinforzo di qualità in mezzo al campo in vista della sessione invernale di mercato.

Rafinha resta un nome interessante nelle liste del calciomercato Milan, ma al momento non è una priorità come fatto capire anche dal d.s. Mirabelli di recente. Non è però da escludere che a gennaio le strategie rossonere possano cambiare. Intanto dal quartier generale della Juve arrivano smentite: pare che il brasiliano non interessi troppo ai bianconeri, i quali in testa hanno tutt’altra tipologia di nomi per rimpolpare il centrocampo, come Emre Can, Goretzka e Fabinho. In tal senso dunque i rossoneri avrebbero una corsia preferenziale per arrivare a Rafinha.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it