Milan-AEK: Zapata, Gomez, Mauri esclusi e cedibili a gennaio

Cristian Zapata lewandowski
Cristian Zapata e Robert Lewandowski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANVincenzo Montella nella lista dei giocatori convocati per Milan-AEK Atene ha escluso cinque giocatori per diverse ragioni. Due, Ignazio Abate e Alessio Romagnoli, per motivi di natura fisica. Altre tre per cause tecnico-gestionali, come scrive il Corriere dello Sport.

Si tratta di Cristian Zapata, Gustavo Gomez e José Mauri. Questo tris di calciatori non è stato inserito nell’elenco per il match di Europa League che si disputa questa sera a San Siro. L’assenza che stupisce è quella del difensore colombiano ex Udinese e Villarreal, che finora era sempre stato il primo sostituto dei centrali difensivi titolari del Milan. Montella contro l’AEK Atene preferisce impiegare Ricardo Rodriguez in quel ruolo e lasciare in tribuna Zapata.

Più normali le esclusioni di Gomez e Mauri, che finora sono stati lasciati abbastanza ai margini della squadra. Le loro assenze non creano alcuna sorpresa, appaiono abbastanza scontate. Secondo il Corriere dello Sport sia loro due che Zapata viaggiano verso una cessione nel calciomercato Milan di gennaio. Per il paraguayano e l’argentino ci sentiamo di essere sicuri dell’addio, mentre sul loro compagno no. Più volte il difensore colombiano è stato indicato come partente, ma poi è sempre rimasto e crediamo che nella sessione invernale non si muoverà nuovamente. Solo nella prossima estate riteniamo che la separazione definitiva possa avvenire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy