Nani Alfred Duncan
Nani e Alfred Duncan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo si parla di un Milan alla ricerca di un nuovo centrocampista da alternare a Franck Kessié. In rosa infatti non c’è un vero e proprio sostituto dell’ex Atalanta. O meglio, uno con le sue caratteristiche. Massimiliano Mirabelli è già al lavoro da un po’ per risolvere la situazione a gennaio.

Il direttore sportivo rossonero apprezza le qualità di Alfred Ducan, attualmente al Sassuolo ma con un passato all’Inter. Ma il Milan non ha intenzione di svenarsi per questo acquisto. Piuttosto vuole fare un investimento ragionato, come scrive Calciomercato.com. Il centrocampista neroverde in questo momento ha perso diverse posizioni nella lista della spesa dei rossoneri.

Sì, perché non sta attraversando un buon periodo (come tutto il Sassuolo) e viene da un’annata ricca di infortuni. Nonostante questo, gli emiliani chiedono una cifra fra i 16 e i 17 milioni per cedere Duncan. Una cifra considerata troppo alta dal Milan, che invece per lui non vorrebbe superare i 12. Restano però vive altre due piste, entrambe dall’Udinese: Jakub Jantko (cercato anche in estate) e Seko Fofana.

Mirabelli ora è concentrato parecchio su questi due nomi. Hanno le caratteristiche che servono e soprattutto sono giovani e di prospettiva. Duncan ovviamente non è da escludere del tutto, ma è una trattativa che potrebbe concretizzarsi solo alle condizioni del Milan.

 

Redazione MilanLive.it