Bonucci, Milan-Juventus con amici bianconeri. Pace fatta con Allegri

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Milan-Juventus si giocherà oggi alle 18 a San Siro. Sarebbe dovuta essere la partita di Leonardo Bonucci contro il suo passato. Ma non ci sarà per la squalifica rimediata dopo la gomitata da esclusione ad Aleandro Rosi nella gara contro il Genoa.

Il difensore rossonero sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua carriera. Lui resta convinto della sua scelta e che questo periodo prima o poi finirà: ha le spalle larghe e l’autostima tipica dei grandi calciatori. Il passaggio fondamentale per diventare decisivo anche nel Milan sta nell’ambientamento. Non è facile passare dal sistema perfetto juventino a quello in costruzione rossonero. Ma ambientamento non solo a livello tattico.

Come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, Bonucci sta bene a Milano, ma resta molto legato a Torino e quando ne ha l’occasione prende un treno per andarci. Come ieri, ad esempio. Mentre oggi sarà a San Siro a vedere la partita insieme ad alcuni amici juventini. Poi andrà a cena con gli stessi dopo la gara.

MilanJuventus poteva essere anche l’occasione per un nuovo incontro fra Bonucci e Massimiliano Allegri. Fra i due c’è stata una rottura negli ultimi mesi della scorsa stagione e secondo molti è stata questa la causa della sua cessione. Il tecnico ieri lo ha elogiato in conferenza stampa e, secondo la ‘rosea’, la scorsa settimana, in occasione dell’evento Fifa Awards, i due avrebbero depositato l’ascia di guerra.

“Questo premio è anche merito tuo”, avrebbe detto Bonucci ad Allegri dopo un piccolo brindisi fatto per festeggiare il premio ricevuto. Parole molto apprezzate dall’allenatore juventino. Che ha ricambiato ieri in conferenza stampa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy