Milan, Mastour prigioniero del suo ingaggio: la situazione

Hachim Mastour (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ha molto del paradossale il curioso caso di Hachim Mastour. Solo pochi anni fa era considerato un crack del calcio mondiale: oggi è un separato in casa al Milan, prigioniero del proprio contratto.

Massimiliano Mirabelli qualche giorno fa ha spiegato: “Abbiamo il dovere di recuperarlo, è a scadenza di contratto e non siamo riusciti a mandarlo a giocare perché ha un contratto molto alto per un giocatore del 1998“. Sì, perché come spiega Calciomercato.com, Mastour, a 19 anni, guadagna 500mila euro. Una cifra enorme per un calciatore che viene da due fallimenti al Malaga e al PEC Zwolle e che non ha nemmeno una presenza in Serie A.

L’ingaggio è l’elemento che spaventa i club interessati. Su di lui c’era il Palermo e altre di B. Che però hanno preferito lasciar perdere di fronte alle cifre dello stipendio. Vittima quindi del suo stesso contratto ma anche di una notorietà ingiustificata: da giovanissimo ha attirato su di sé l’attenzione di note aziende di abbigliamento o di bevande energetiche fino a diventare una stella del web.

Al momento Mastour si sta allenando a Milanello e la società rossonera vorrebbe provare a recuperarlo, ma non sarà semplice. A inizio stagione lo si credeva svincolato perché il contratto scadeva nel 2017. E invece, con il mancato riscatto di Malaga prima e PEC Zwolle poi, è scattata l’opzione per il rinnovo di un anno. La nuova scadenza è quindi fissata a giugno 2018. Mastour ha ancora qualche mese a disposizione per convincere il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy