El Shaarawy torna a segnare in Champions: l’ultima volta fu col Milan

Stefan El Shaarawy (©Getty Images )

MILAN NEWS – Notte magica per la Roma ieri sera all’Olimpico, grazie al 3-0 secco con cui la squadra italiana ha battuto il Chelsea di Antonio Conte. Passo in avanti nel girone di Champions League che fa crescere anche il valore del calcio nostrano in Europa.

Protagonista assoluto l’ex milanista Stephan El Shaarawy, autore dei primi due gol giallorossi nel match di ieri; prima un destro secco e preciso all’angolino, poi un gol di rapina agevolato dalle nette incertezze difensive del Chelsea. Una splendida serata per il ‘Faraone’ che torna a segnare in Champions dopo quasi cinque anni.

L’ultima volta in cui El Shaaawy aveva fatto gol nella fase finale della competizione Uefa era esattamente il 21 novembre 2012 e giocava con la maglia numero 92 del Milan. In quella serata i rossoneri di Massimiliano Allegri batterono 3-1 in trasferta l’Anderlecht, con le reti del Faraone seguito poi da Mexes e Pato. L’attaccante all’epoca titolarissimo dei rossoneri viveva forse il momento più continuo e positivo della sua ancor breve carriera e trascinò la squadra di Allegri verso gli ottavi di Champions. L’augurio è che El Shaarawy possa tornare ad essere decisivo anche con la Roma e con la maglia della Nazionale italiana.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy