Antonelli non convocato per AEK Atene-Milan: via a gennaio?

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuca Antonelli non è stato convocato da Vincenzo Montella per la sfida AEK Atene-Milan di Europa League. Una scelta dovuta a ragioni di carattere tecnico e non fisiche, visto che l’ex Genoa ha recuperato la condizione.

Il terzino rossonero è stato escluso dalla trasferta in Grecia e, stando alle news di calciomercato Milan di Sportmediaset, ciò potrebbe rappresentare un segnale della possibile cessione nella sessione di gennaio. Antonelli è considerato una riserva e pertanto un suo addio è tutt’altro che da escludere. Mancano due mesi, però la strada del divorzio pare tracciata.

Calciomercato Milan, Antonelli lascia Milanello a gennaio?

L’esperto laterale sinistro del Milan non dovrebbe avere grosse difficoltà a trovare una nuova squadra. In Serie A un elemento come lui può fare molto comodo a squadre di media classifica. Già in estate c’erano stati accostamenti ad altre società e nelle prossime settimane potrebbero emergere alcune interessanti possibilità per il futuro di Antonelli.

Il sogno del giocatore era quello di rimanere al Milan fino al termine della carriera, però al momento lo scenario verificatosi rende difficile pensare che il suo obiettivo si concretizzi. Montella gli preferisce altri giocatori sulla fascia sinistra, come ad esempio Ricardo Rodriguez e Fabio Borini. Per l’ex Genoa lo spazio è molto limitato.

Antonelli è un professionista serio e sicuramente darà tutto per la maglia del Milan fino a quando la indosserà, però è normale che voglia giocare e ciò vale per tutti i giocatori. Nella finestra invernale del calciomercato potrebbero arrivare delle offerte. Pagato circa 4 milioni di euro, adesso il valore del 30enne terzino è di circa la metà, considerando che sta giocando poco. Diverse società di Serie A potrebbero farsi avanti per ingaggiare il calciatore, sotto contratto con i rossoneri fino a giugno 2019. Vedremo cosa succederà…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy