Il Real Saragozza deve 3 milioni al Milan per Ricardo Oliveira

Ricardo Oliveira
Ricardo Oliveira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dal bilancio semestrale del Milan, che sarà reso noto e approvato nell’assemblea soci prevista per il prossimo 13 novembre, sembra spuntare una voce sulle entrate per il calciomercato Milan piuttosto particolare.

Il club infatti ha redatto sui propri fogli di bilancio che deve ancora incassare 3 milioni di euro dal club spagnolo del Real Saragozza, attualmente squadra della seconda divisione iberica. Lo riporta il portale calciomercato.com. Tale esborso riguarderebbe una rata ancora da saldare per il trasferimento al Real dell’attaccante brasiliano Ricardo Oliveira.

Calciomercato Milan, il Saragozza indebitato per Ricardo Oliveira

Per fare chiarezza c’è da ricordare che Oliveira, centravanti giunto al Milan nel 2006 per sostituire Andriy Shevchenko, fu ceduto al Real Saragozza con la formula del prestito oneroso per 2 milioni di euro e con riscatto (poi esercitato) a 11 milioni, ovviamente rateizzati come si fa per la maggior parte dei trasferimenti internazionali a bilancio.

Il club spagnolo sarebbe ancora in debito per quella operazione, ma il Milan rischia di dover rinunciare a quei 3 milioni di credito: tale cifra è stata infatti inserita nel nel fondo svalutazione crediti verso enti, visto che probabilmente tale credito non verrà mai elargito dal Saragozza per via dei noti problemi finanziari avuti negli ultimi anni e che costringono la squadra aragonese a militare tuttora nella serie B iberica.

Vedremo se magari col tempo il Milan riuscirà ad ottenere i soldi che gli spettano per quell’affare di calciomercato. Oggi Ricardo Oliveira ha 37 anni e milita nel Santos, dove sta andando in gol con parecchia continuità e tempo fa era anche riuscito a riguadagnarsi la convocazione della Nazionale brasiliana. Il ritorno in Brasile è avvenuto dopo le stagioni passate tra Al Jazira e Al Wasl negli Emirati Arabi Uniti tra il 2009 e il 2015. Una carriera che poteva essere destinata ad avere migliore fortuna, però l’attaccante ha preferito dire addio molto presto all’Europa e dunque al calcio che più conta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy