Premium – Fiducia in Montella a prescindere da Sassuolo-Milan

Marco Fassone Vincenzo Montella Massimiliano Mirabelli
Fassone, Montella e Mirabelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da ormai diverse settimane non si fa altro che parlare del futuro di Vincenzo Montella in rossonero. La sua panchina non appare ben salda, visti i pessimi risultati ottenuti sin qui dal suo Milan.

Lui però continua a sentirsi sicuro della sua posizione, come confermato anche oggi nella conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Milan. Intanto Carlo Pellegatti, intervenuto a Premium Sport proprio da Milanello, ha ribadito che Montella rimarrà sulla panchina a prescindere dal risultato di domani sera del Mapei Stadium. Queste sembrano le sue sensazioni – ha riferito -, che però – aggiungiamo noi – probabilmente sono avvalorate da qualche colloquio avuto con qualche addetto ai lavori all’interno del Milan: “Il club aveva come piano A l’arrivo in Champions League, ma c’è pronto anche il piano B che ovvero l’Europa League, ed è fattibile”.

In caso di esonero di Montella, i nomi che sono stati ipotizzati recentemente sono stati quelli di Paulo Sousa e Walter Mazzarri. L’ipotesi interna, ovvero la promozione in prima squadra di Gennaro Gattuso (attualmente alla guida della Primavera rossonera, con ottimi risultati sin qui) pare la soluzione più gradita ai tifosi, che però trova pochi riscontri della società: “La guida di Montella presenta comunque alla dirigenza – conclude Pellegatti – maggiori sicurezze rispetto all’unica alternativa, Gattuso“. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy