Naibi (d.s. Besiktas): “Milan e Inter su Özyakup. Valuteremo le offerte”

Oguzhan Özyakup
Oguzhan Özyakup (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale di mercato si avvicina. Il Milan ha già fatto tantissimo in estate, ma a gennaio potrebbe esserci spazio per un altro colpo sempre in ottica Champions League.

Gli undici acquisti della scorsa campagna acquisti hanno rivoluzionato la rosa. Ma è evidente che ai rossoneri manca ancora qualcosa. L’obiettivo di Massimiliano Mirabelli è quello di aumentare il tasso tecnico della rosa e in questi mesi ha continuato a lavorare a fari spenti sui profili più interessanti. Uno dei calciatori finiti nel mirino del direttore sportivo e del suo staff è Oguzhan Özyakup del Besiktas. L’interesse per queste centrocampista è stato confermato anche dalla stessa società turca.

Calciomercato Milan, derby per Özyakup?

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com in occasione del WyScout forum di Londra, Ali Naibi, direttore sportivo del Besiktas, ha confermato le indiscrezioni in merito ad un interessamento del Milan (e non solo) per Özyakup: “So dell’interesse di Inter e Milan per Ozyakup, ma non abbiamo mai ricevuto né un’offerta ufficiale né tanto meno una richiesta da parte loro“.

Trequartista ma anche mezzala. Il centrocampista turco ha importanti qualità tecniche e soprattutto grande personalità. Cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, si è trasferito al Besiktas nel 2012 fino a diventare il capitano. Con il club turco ha raccolto 195 presenze, collezionando 27 reti e soprattutto 44 assist.

Per la squadra bianconera è un calciatore imprescindibile e lo ha sottolineato anche lo stesso Naibi: “Per noi è importantissimo, è il nostro capitano e vogliamo che resti con noi perché vogliamo puntare al titolo. Sicuramente è un giocatore che è seguito costantemente da tanti top team e se qualcuno arriverà da noi con un’offerta la valuteremo“.

Un chiaro messaggio a Milan e Inter: Ozyakup piace a molti club importante e ha anche una valutazione elevata. Difficile prenderlo quindi a gennaio perché difficilmente i rossoneri saranno disposti ad altri corposi investimenti. Ma è un profilo da seguire per il prossimo anno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy