Bonucci, da peso a trascinatore. Il Milan riscopre il suo leader

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’intervento in spaccata su Missiroli nel primo tempo di Sassuolo-Milan rappresenta ciò che il club rossonero si aspetta da sempre da Leonardo Bonucci: grinta, carattere, senso della posizione e quella voglia di immolarsi a tutti i costi per la causa.

Finalmente, come scrive la Gazzetta dello Sport, il capitano rossonero sembra tornato ai vecchi fasti, quelli dei tempi della Juventus, almeno dal punto di vista motivazionale. La prova di domenica è un buon punto di partenza per iniziare davvero ad essere leader della difesa rossonera e allontanare definitivamente le critiche. Dopo il 2-0 di Reggio Bonucci si è sfogato, ammettendo di non sentirsi più un peso per il Milan: “Potevo essere inizialmente percepito così dallo spogliatoio. Anch’io ho fatto un passo indietro. Nel calcio è il gruppo che fa la differenza. Era ora di vedere il grande Bonucci. Mi sono fatto desiderare…”

Ora testa alla Nazionale, per regalare assieme ai suoi vecchi compagni di difesa Buffon, Barzagli e Chiellini la qualificazione ai Mondiali 2018 all’Italia. Ma c’è serenità finalmente nella testa del numero 19 milanista, che gioca con meno tensione e sfrutta appieno il suo segreto intimo: l’affetto dei familiari da cui rifugiarsi. L’amore della moglie Martina e dei figli Lorenzo e Matteo. Il cognato Federico e gli amici di Viterbo, Enrico Maria e Marco hanno completato il quadro. Sono loro la vera forza di un ragazzo umile che deve tornare ad essere leader.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy