Milan, due mesi in discesa per la rimonta Champions

Vincenzo Montella (©Getty Images)
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – C’è chi ad oggi già dichiara impossibile la qualificazione alla prossima Champions League per il Milan, troppo in ritardo rispetto alle concorrenti dirette per colpa delle 5 sconfitte sinora subite.

Ma il Corriere dello Sport lascia aperta qualche speranza in favore della rimonta rossonera. L’ottimismo arriva leggendo il calendario di Serie A, che nei prossimi due mesi sembrerebbe favorire sulla carta la risalita della squadra di Vincenzo Montella. Il Milan comincerà questo ciclo decisivo dalla ripresa, il 18 novembre, sfidando il Napoli in trasferta. Gara proibitiva, anche se i rossoneri sperano che i rivali siano già con la testa al match del martedì successivo contro lo Shakhtar Donetsk, fondamentale per i destini Champions degli azzurri.

Dopo di che il Milan avrà un cammino in discesa, quasi due mesi di incontri in campionato senza affrontare rivali dirette per le zone alte di classifica, bensì tutte squadre alla portata. Da Milan-Torino del 26 novembre a Cagliari-Milan del 21 gennaio sono previste 8 gare in cui la formazione di Montella dovrà dimostrare tutto il suo valore e la propria superiorità, anche a scapito del bel gioco, per tornare in lizza quanto meno per il quarto posto. Un’impresa non semplice ma fattibile, visto che nell’ultimo turno molte delle big hanno cominciato a frenare, a partire dal Napoli fermato sul pari dal Chievo o l’Inter bloccato sull’1-1 a San Siro dal Torino. Dunque due mesi da dentro-fuori per le ambizioni da Champions.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy