CorSport – Milan, Cutrone potrebbe partire in prestito a gennaio

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPatrick Cutrone è tra le sorprese positive dell’avvio della stagione rossonera. Tra Europa League e campionato 5 gol in 15 presenze per il 19enne attaccante nato a Como.

Vincenzo Montella gli ha dato più volte spazio, anche se nelle ultime tre partite di Serie A è rimasto in panchina senza mai entrare. L’ultima presenze in campionato sono i 6 minuti giocati contro il Genoa il 22 ottobre. Invece in Europa League ha giocato titolare nelle ultime tre sfide, venendo però sostituito dopo l’intervallo in AEK Atene-Milan del 2 novembre.

Calciomercato Milan, Cutrone verso il prestito a gennaio?

Ci sono alcune indiscrezioni di calciomercato Milan che danno Cutrone come possibile partente a gennaio, nel caso in cui non dovesse avere abbastanza spazio in questi due mesi. Il Corriere dello Sport, ad esempio, ritiene che Patrick possa partite in prestito sei mesi per giocare con maggiore continuità.

Diverse squadre interessate al giovane centravanti rossonero. In pole position sembra esserci il Torino, anche se riteniamo complicato che il club granata possa prelevare Cutrone con la formula del prestito secco, probabilmente l’unica considerata dal Milan. I rossoneri non vogliono perdere uno dei migliori prodotti del proprio settore giovanile, dunque è impensabile sia la strada del prestito con diritto di riscatto che quella della cessione a titolo definitivo.

Se Cutrone dovesse partire a gennaio, certamente il Milan lo concederà solamente con la formula secca. Verrà scelta, eventualmente, una squadra che gli possa garantire minuti in campionato e che poi lo restituisca al club rossonero a fine stagione. Ad ogni modo, la sensazione è che il ragazzo resterà a Milanello e che darà il massimo per ritagliarsi dello spazio. L’ex Primavera è uno che cerca sempre di sfruttare le occasioni che gli vengono concesse e, considerando le molte partite, è probabile che Montella gli conceda del minutaggio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy