Idea Milan: partite diurne per favorire la visione in Cina

Lucas Biglia
Lucas Biglia in Milan-Genoa (©getty images)

MILAN NEWS – Una delle preoccupazione più rilevanti del Milan attuale e della sua proprietà è quella di cercare di catturare un seguito importante nel continente asiatico, dove si prospettano anche nuovi accordi commerciali di rilievo.

Per fare questo, oltre allo sviluppo del brand e alla sezione marketing costituita dalla branchia commerciale Milan China, il club ha pensato assieme alla Lega Serie A una soluzione per favorire il seguito dei tifosi in Cina. I rossoneri giocheranno d’ora in avanti molte più partite in orario diurno, così che il fuso orario non sia troppo sconveniente per chi vuole seguire le gesta del Milan in diretta dall’estremo oriente.

Come scrive Tuttosport il Milan è una delle squadra che dal 2010 ad oggi ha giocato più partite in notturna, vista anche l’ampia partecipazione alle coppe europee. La tendenza però, per esigenze che riguardano i tifosi dalla Cina, dovrà cambiare: nel girone d’andata di questo campionato saranno 9 le partite che il Milan disputerà alla luce del sole, praticamente quasi la metà rispetto al totale delle sfide giocate. Contro Verona, Benevento, Atalanta, Fiorentina, Crotone e Cagliari la squadra di Montella sarà impegnata di giorno, così da favorire la diretta televisiva ad altre latitudini. E non è da escludere che anche il derby con l’Inter nel girone di ritorno possa essere non in notturna, come accaduto già nella sfida dello scorso aprile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy