Milan-UEFA, summit concluso: società moderatamente fiduciosa

David Han Li Marco Fassone
David Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ terminato da pochi minuti il vertice che ha visto protagonisti Marco Fassone e i rappresentati del Financial Body dell’UEFA per discutere del business plan rossonero.

L’agenzia Ansa riporta che l’incontro è durato circa 3 ore e la commissione, guidata dall’ex primo ministro belga Yves Leterme, si è riservata di prendere una decisione che potrebbe arrivare a giorni, certamente entro Natale. Il Milan è moderatamente ottimista sulla concessione del ‘voluntary agreement’, che consentirebbe di evitare sanzioni.

Fassone ha spiegato in maniera dettagliata il piano finanziario rossonero per i prossimi quattro anni. Per il 2021 andrà raggiunto il pareggio di bilancio. Un dossier approfondito da 150 parole che è stato esposto punto per punto ai sette commissari dell’UEFA, chiamati poi a valutare se dare l’ok o meno al Milan. Come detto prima, c’è fiducia. La società è convinta di avere un progetto valido, concreto e realizzabile.

Non rimane che attendere adesso. Ci sono tre scenari possibili:

  1. Voluntary Agreement concesso, niente sanzioni.
  2. Voluntary Agreement non concesso, si passa al Settlement Agreement. In tal caso sono previste sanzioni economiche (si parla di una cifra che può arrivare a 20 milioni), ma anche a limitazioni inerenti i giocatori iscrivibili alla lista UEFA, abbassamento del monte ingaggi e altro ancora.
  3. Sospensione di ogni sanzione, con rinvio della decisione definitiva per valutare ulteriormente meglio la situazione del Milan e poi esprimere un giudizio finale nel 2018.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy