Dalla Spagna: Aubameyang offerto al Barcellona in estate

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN –  Per tutta l’estate il Milan ha provato a mettere a segno un grande colpo in attacco. Il pupillo di Massimiliano Mirabelli è stato l’obiettivo numero uno: PierreEmerick Aubameyang del Borussia Dortmund.

Una trattativa difficile da chiudere soprattutto per questioni di natura economiche. L’attaccante avrebbe sposato volentieri la causa rossonera, ma il matrimonio non si è potuto celebrare. Ma il gabonese è stato vicino anche ad altre squadre durante l’estate. Infatti era finito nel mirino di club come Manchester City e Paris SaintGermain. A bloccare tutto però sono state le richieste molto alte del calciatore e del padre agente, che avrebbero voluto uno stipendio da top player intorno ai 9-10 milioni.

Ma Aubameyang sarebbe potuto finire anche al Barcellona. Il Mundo Deportivo ha rivelato un retroscena proprio in merito alla possibilità di vedere il gabonese con la maglia blaugrana. La trattativa è saltata a causa di Luis Suarez. Infatti l’attaccante sarebbe stato proposto dopo la cessione di Neymar al PSG.

Ma ovviamente quello di Aubameyang è un ruolo diverso rispetto a quello del brasiliano. L’ex Saint-Etienne da giovane giocava da esterno, ma ora è diventato un attaccante di razza. Questo avrebbe creato un dualismo inutile con Suarez, che è uno delle star del Barcellona ed è un intoccabile. Quindi la trattativa è sfumata e Aubameyang è rimasto al BVB:

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy