Italia, destino segnato per Ventura: la Federazione sogna Ancelotti

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (©Getty Images)

Mondiale o non Mondiale, il futuro di Giampiero Ventura come commissario tecnico dell’Italia sembra ormai segnato. Stasera a San Siro gli azzurri si giocano l’accesso alla competizione contro la Svezia: all’andata è arrivata una brutta sconfitta per la nostra Nazionale, che è quindi chiamata all’impresa.

Come però ribadito in apertura, anche con la qualificazione in tasca Ventura potrebbe dire addio al ruolo di ct. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Federazione è in pressing su Carlo Ancelotti per eventualmente guidare l’Italia al Mondiale in Russia. L’ex allenatore del Bayern Monaco ha ribadito più volte che al momento non è interessato a prendere una Nazionale perché voglioso di continuare con i club.

Una chiamata di Carlo Tavecchio però potrebbe fargli cambiare idea. Molto però dipende dalla qualificazione o meno dell’Italia: Ancelotti potrebbe prendere in considerazione l’idea di allenarla per il Mondiale e poi l’anno prossimo lasciare il posto a qualcun altro. Più difficile invece in caso di non qualificazione perché poi sarebbe costretto a fare un percorso più lungo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy