Playoff Mondiali, Italia-Svezia 0-0: fallimento azzurro, niente Russia 2018

Italia-Svezia
Italia-Svezia (©Getty Images)

E’ terminata poco fa a San Siro la partita Italia-Svezia, valida per il ritorno del Playoff per le Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Dopo l’1-0 degli scandinavi a Solna, a Milano finisce 0-0 e ciò sancisce il fallimento dell’obiettivo da parte degli azzurri, che dal 1958 non mancavano l’appuntamento iridato.

La squadra di Giampiero Ventura nel primo tempo non aveva iniziato benissimo, ma poi col passare dei minuti aveva aumentato la pressione ed era riuscita a creare dei pericoli agli avversari. Immobile vicinissimo al gol, negato dal salvataggio di Granqvist sulla linea. Nella ripresa Svezia molto chiusa e pronta a colpire in contropiede, con l’Italia che ci prova e colpisce anche una traversa. Dentro anche Belotti, El Shaarawy e Bernardeschi per dare un assalto deciso agli scandinavi e sbloccare il match.

Niente da fare, nonostante i tanti tentativi. Il risultato resta ancorato sullo 0-0 e l’Italia clamorosamente non si qualifica ai Mondiali di Russia 2018, dove invece ci sarà la Svezia. Sicuramente il commissario tecnico azzurro Ventura non sarà confermato e conseguenze potrebbero esserci anche nella FIGC. Un vero peccato, l’avversario era alla portata e non averlo superato è grave. Vedremo nei prossimi giorni che conseguenze ci saranno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy