De Fanti (ag. Borini): “Fabio mai visionato dal Napoli”

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nessuno si aspettava che Fabio Borini ad oggi fosse il miglior acquisto estivo del Milan. Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Sunderland, l’attaccante italiano è entrato a Milanello in punta di piedi fino a diventare indispensabile per Vincenzo Montella.

Il calciatore si è messo subito a disposizione dell’allenatore e della squadra. Come ha sempre fatto in carriera. E, nel momento del bisogno, ha accettato senza discussioni il ruolo di esterno destro a tutta fascia per sostituire Andrea Conti. Lo ha interpretato benissimo anche in partite difficili come quelle contro Roma e Inter, risultando alla fine fra i migliori in campo. Insomma, un acquisto poco sponsorizzato ma che si è rivelato fondamentale per gli schemi del Milan.

Le sue caratteristiche e soprattutto la sua versatilità era già nota a tutti. E infatti anche qualche altro club italiano aveva pensato di riportarlo a casa. C’era ad esempio la Lazio, ma alla fine Borini ha preferito il Milan. Si era parlato anche di Napoli. Voce però smentita da Roberto De Fanti, agente dell’ex Roma, a Radio CRC. Ecco le sue parole: “Gli azzurri non lo hanno mai visionato. Fabio è un ottimo calciatore, ma gli attaccanti del Napoli hanno altre caratteristiche“.

A proposito di Napoli. Sabato sera è in programma la sfida al San Paolo fra i partenopei e il Milan. De Fanti ha così parlato in merito: “Al Milan va dato del tempo, ma qui in Italia non ne diamo. Stanno trovando la quadratura del cerchio, ma il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia. Il pari a Verona ci può stare, ma il Napoli resta la favorita nella partita di sabato“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy