Milan, gennaio al risparmio: 3 colpi low-cost in vista?

Mirabelli David Han Li
Massimiliano Mirabelli e David Han Li (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Quella di gennaio prossimo non sarà sicuramente una sessione scintillante e con cifre folli come quella estiva, che ha visto club come il Milan spendere più di 200 milioni per rifarsi il look.

C’è chi invoca l’intervento sul mercato del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, anche per aiutare Vincenzo Montella a completare la squadra che in effetti appare ancora non ben costruita come altre contendenti. Ma da Casa Milan arrivano indicazioni chiare: a gennaio non vi saranno spese imponenti, ma si punterà alla cosiddetta occasione.

Calciomercato Milan, colpi low-cost: 3 nomi per gennaio

Addirittura secondo il Corriere dello Sport l’idea di Mirabelli è quella di evitare piste costose a prescindere, viste anche la spese esagerate di alcuni mesi fa e un bilancio Milan che rischia di vedere un ‘rosso’ enorme nel prossimo rendiconto. L’opzione migliore sarebbe puntare su eventuali colpi low-cost, ovvero calciatori sulla falsa riga di Fabio Borini, talenti non troppo costosi sul mercato che però possono tornare utili tatticamente a Montella pur non trattandosi di campioni assoluti o titolari inamovibili. Ancor meglio se, sempre come l’ex Sunderland, si tratta di ragazzi italiani pronti a rilanciarsi dopo esperienze estere.

Il CorSport si spinge su tre nomi che potrebbe incuriosire Mirabelli, magari interessato a riportarli in Italia e dargli una chance in maglia rossonera proprio come con Borini. Il primo è Giulio Donati, 27enne terzino ex Inter, considerato un talento straordinario anni fa per poi essere lasciato al suo destino. Gioca in Germania con il Mainz e sarebbe pronto a tornare in Serie A, magari come parziale sostituto dell’infortunato Andrea Conti.

Altra opzione low-cost sarebbe Angelo Ogbonna, ex stopper di Torino e Juventus emigrato al West Ham dove si sono perse le sue tracce. L’ormai 29enne difensore, perfetto per una difesa a tre, ha giocato solo 4 partite finora in Premier League e potrebbe far comodo nelle rotazioni difensive di Montella. Infine un vecchio pallino di Mirabelli come Stefano Okaka, altro italianissimo che gioca al Watford, sempre in Inghilterra, e che aspetta da sempre la chance giusta per tornare a far gol in Italia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy