Udinese, esonerato Delneri: il nuovo allenatore sarà Oddo

Massimo Oddo
Massimo Oddo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo l’esperienza della passata stagione con il Pescara in Serie A, conclusa con l’esonero lo scorso febbraio, Massimo Oddo torna ad allenare. Oggi infatti è stato scelto dall’Udinese per sostituire l’esonerato Luigi Delneri.

Il rendimento del club bianconero in queste prime 13 giornate non è stato ritenuto all’altezza: 4 vittorie e 8 sconfitte, l’ultima casalinga fatale contro il Cagliari. L’Udinese è stata sconfitta ad inizio stagione dal Milan a San Siro per 2-1, con la doppietta di Nikola Kalinic. La dirigenza friuliana ha deciso dunque di cambiare, chiamando Oddo, il quale ha firmato un contratto annuale che scadrà il 30 giugno 2018 con un’opzione per il prossimo campionato, in base ai risultati sportivi.

Queste le prime parole di Oddo nella conferenza stampa di presentazione odierna: “Ringrazio la società per questa opportunità. Un ringraziamento doveroso nei confronti di Delneri, ci sono passato anch’io. Cercherò di portare le mie idee. Ho visto giocare questa squadra, una volta anche dal vivo, credo che abbia delle buone individualità e giovani molto promettenti che possano diventare giocatori importanti. Questa è una società ambiziosa. Cercheremo di fare il meglio possibile, attraverso il lavoro quotidiano e dando molta importanza al gruppo. L’esaltazione del singolo si raggiunge attraverso l’esaltazione del gruppo”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy