André Silva Hakan Calhanoglu
André Silva & Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILANVincenzo Montella ha bisogno che il suo reparto offensivo si sblocchi e sia più prolifico. Lo ha sottolineato lui stesso più volte che i suoi giocatori devono fare meglio negli ultimi 20-30 metri sia a livello di scelta che di conclusione finale.

La Gazzetta dello Sport conferma che stasera in Europa League per Milan-Austria Vienna verranno rilanciati titolari Hakan Calhanoglu e André Silva. Senza Suso, assente per un problema alla schiena, dovrà essere il turco a dare fantasia. L’ex Bayer Leverkusen è chiamato a regalare assist ai compagni e anche a concludere in maniera più decisa verso la porta. Il numero 10 rossonero finora ha deluso e questa sera ha un’occasione per dimostrare il proprio valore.

Mettendo insieme Calhanoglu e André Silva, si arriva a una spesa totale di circa 60 milioni di euro effettuata in estate. Il portoghese finora ha segnato solo in Europa League, un totale di 6 gol. Tre li ha realizzati all’andata in trasferta contro l’Austria Vienna e stasera proverà a replicare. Montella e il Milan hanno bisogno dei suoi gol, come di quelli di Patrick Cutrone che stasera affiancherà l’ex Porto in attacco nel 3-4-1-2 rossonero. Un tandem offensivo giovanissimo, ma che dovrà garantire reti.

 

Matteo Bellan